Residenza d'epoca, sec.XVI
Figlia della meticolosa ristrutturazione dell’antico Castello di Gargarasi, Residenza Antica Flaminia è una dimora di pregio immersa nel cuore della Tuscia.
L’edificio venne innalzato sul ciglio del dirupo che sovrasta la valle del fiume Treja, nei pressi di Civita Castellana, un delizioso borgo dalla storia millenaria arroccato sul tufo rosso, tipico della zona.
L’atmosfera carica di note del passato, la magia di un paesaggio suggestivo, la quiete ed il silenzio che dominano la vallata sono sicuramente gli elementi che tempo addietro convinsero il famoso scultore e medaglista Guido Veroi a fare di questa pregevole dimora la sua residenza privata.
E non è un caso che proprio un artista abbia scelto questo luogo ammaliante quale rifugio della sua anima creativa. La Residenza Antica Flaminia è, infatti, un luogo capace di generare pace, emozioni e indimenticabili momenti da custodire per sempre nello scrigno del cuore. E il giorno del sì è sicuramente il momento più importante da incorniciare nella vita.
Residenza Antica Flaminia è una delle dimore storiche per matrimoni più belle d’Italia, rigorosamente selezionata in base ad inflessibili standard di riprovata eccellenza. E’ il posto ideale per chi cerca sempre il meglio e vuole organizzare un matrimonio memorabile sotto tutti i punti di vista.
La Residenza Antica Flaminia è composta da tre diverse strutture: la Villa Padronale, incorporata nell’antica torretta medievale; la Dimora del Giardiniere, caratterizzata da una facciata impreziosita da antiche bifore; la Casa del Guardiano, che abbraccia il grande arco d’ingresso sotto il quale passava l’antica via Flaminia.
Tutte le strutture sono a disposizione degli sposi e dei loro invitati, che potranno godere della magia e della suggestione di vivere come sospesi in una favola con tutto il borgo a propria disposizione.
Senza dimenticare l’immenso parco secolare di 12.000 metri quadrati all’interno del quale si staglia una grande piscina con una suggestiva vista sull’adiacente cava romana.
