Dimora storica, sec.XVIII
Un angolo di paradiso immerso nel cuore di quella che un tempo fu la Campania Felix romana. Un matrimonio celebrato in Tenuta San Domenico è tutta ‘nata storia, per dirla con l’indimenticabile Pino Daniele.
Siamo a Sant’Angelo in Formis, unica frazione di Capua posta alle falde del monte Tifata, famosa per la sua Abbazia benedettina in stile bizantino. Poco distanti, le Residenze reali borboniche di Caserta, San Leucio e Carditello. E tutt’intorno la ricca macchia mediterranea del bosco di San Vito ed un tappeto infinito di campi di grano dorati.
In questa sinfonia di storia, luci e colori s’erge maestosa Tenuta San Domenico, nata dalla ristrutturazione di un’antica dimora settecentesca per dar vita a un luogo dove la bellezza, l’eleganza ed il comfort fossero i padroni casa.
Un posto dove vivere momenti indimenticabili.
Proprio per questo Tenuta San Domenico riserva un’attenzione speciale al giorno del sì, che è il coronamento di un sogno d’amore e l’inizio di una nuova vita.
E il sogno inizia qui, a cominciare dal meraviglioso parco animato da romantici sentieri, ulivi secolari, profumatissimi cespugli di lavanda e da un magnifico roseto popolato da oltre mille specie differenti di rose.
Ad arricchire quest’incantevole scenario, un suggestivo laghetto ed una splendida piscina.
Per il ricevimento nuziale Tenuta San Domenico offre agli sposi un’ampia scelta di sale. La Sala Bacco, con una capienza di 30 persone un tempo utilizzata per lavorare il vino; la Sala Borbone, capace di accogliere 50 persone che potranno godere della fantastica vista parco grazie alle sue ampie vetrate; la Sala Ottagonale, con una capienza di 120 persone, che si affaccia direttamente sul parco ed è collegata con la Sala Cecere, che può ospitare 250 persone ed è perfetta per realizzare grandi ricevimenti.
In Tenuta San Domenico tutto è in tema wedding e ogni sogno diventa realtà grazie ad uno staff di architetti e flower designer che interpreteranno al meglio i desideri degli sposi.
E grazie al laboratorio interno della Tenuta che realizza straordinari segnaposto, cofanetti, bomboniere, portaconfetti e squisitezze di pasticceria. Per non parlare del servizio catering e banqueting, che ti conquisterà con la sua cucina che propone la rivisitazione creativa delle migliori tradizioni locali.
