Dimora storica, sec.XVIII
Emozione, fascino e meraviglia. Sono questi i moti dell’anima che si propagano negli occhi quando si entra a Villa Orsini, un’antica residenza settecentesca accoccolata nel cuore dell’Irpinia, che non potrà sfuggire ai cuori più romantici ed agli sposi più esigenti.
All’ingresso della Villa due fontane zampillanti ci accolgono in tutta la loro prepotente grandiosità, avvolte da uno stupendo e curatissimo giardino all’inglese, studiato per essere il trionfo dell’armonia.
Alberi secolari, cespugli verdeggianti dalle perfette forme e fiori perennemente fioriti e profumati: tutto richiama al romanticismo più sublime, scenario perfetto per un aperitivo di benvenuto in grande stile.
Poco più in là, lo specchio d’acqua in cui Villa Orsini si ammira: un’immensa azzurra piscina, che con le luci del tramonto o del cielo stellato sarà il set d’eccellenza per innalzare i calici al taglio della torta.
Per il ricevimento gli sposi potranno scegliere fra tre sale, con capienze differenti e caratteristiche uniche, tutte decorate con materiali preziosi che le contraddistinguono in modo inconfondibile.
Quella più ampia è la Sala Dorotea, pronta ad accogliere circa 400 invitati, collegata direttamente con la piscina e impreziosita da delicati marmi decorativi e da ampie vetrate che la rendono estremamente luminosa e raffinata.
La Sala Cavalieri, che ha una capienza per circa 200 invitati, è famosa per i suoi antichi arazzi e per il meraviglioso terrazzo, dal quale si gode di una vista mozzafiato sulle dolci colline irpine e sulla piscina sottostante.
Infine la Sala Young, moderna e dominata da una fontana che strabilierà gli ospiti coi suoi giochi di luci ed acqua. E’ la location perfetta per l’ultimo atto del banchetto nuziale: il buffet dei dolci, i confetti, le foto, i saluti e, perché no, due salti danzanti, dal momento che è fornita di tutta l’attrezzatura tecnica necessaria per animare la serata.
E ciliegina sulla torta, le creazioni degli chef. Sì, perché Villa Orsini mette a disposizione degli sposi la sua cucina innovativa ma, al tempo stesso, sempre fedele ai sapori della tradizione. Una location unica ed esclusiva, dunque: un luogo dell’anima per celebrare in maniera straordinaria l’incontro di due anime e la loro favola d’amore.
