Villa, sec.XX
Villa Spalletti Trivelli, nel cuore pulsante di Roma, è il palcoscenico perfetto per mettere in scena il tuo capolavoro d’amore.
Una residenza lussuosa, dove però l’eleganza è disinvolta e autentica e il lusso mai ostentato.
Un luogo dove tutto sorprende sin dal primo istante.
L’ingresso con il pavimento lastricato coi marmi della collezione di famiglia, i saloni con il camino e gli antichi arazzi fiamminghi del Sedicesimo secolo, la sala da pranzo con i tavoli apparecchiati in modo impeccabile, gli scorci sui giardini del Quirinale, il dolce zampillio delle fontane, la terrazza che si affaccia sui tetti di Roma, dove risuona l’eco delle campane della Città Eterna…
Tutto a Villa Spalletti Trivelli richiama la bellezza e ricorda l’antica, vera nobiltà: con la sua spontanea eleganza e lo stile ricercatissimo, sempre attento ai minimi dettagli.
Ed è qui che potrai avere il ricevimento che hai sempre sognato. In una dimora dove s’intrecciano molteplici elementi, ognuno dei quali riflette una luce diversa.
Così la storia della Villa, nata per volere di Gabriella Rasponi, vedova del Conte Venceslao Spalletti Trivelli, ch’era il nipote di Gioacchino Murat e Carolina Bonaparte (sorella di Napoleone).
Grazie alla sensibilità della Contessa Rasponi, Presidentessa del Consiglio nazionale delle donne italiane, Villa Spalletti Trivelli divenne un cenacolo politico e culturale di prestigio, frequentato da personaggi illustri e premi Nobel.
Una Villa che trasuda storia e magnificenza, destinata agli sposi che nel giorno più bello della loro vita desiderano regalarsi una cornice d’eccellenza, con le sue sale esclusive e finemente arredate, adatte a qualunque tipo di matrimonio: dal più piccolo e riservato al più numeroso.
E al di fuori delle favolose sale, il magnifico giardino all’italiana, location ideale per il fatidico taglio della torta.